PER LA STAMPA
Per poter risparmiare inchiostro nell'eventuale stampa si suggerisce l'utilizzo del software BLOCCO NOTE / NOTE PAD, accessibile dal desktop del pc con la seguente procedura:
START
TUTTI I PROGRAMMI
ACCESSORI
BLOCCO NOTE / NOTE PAD.
Una volta aperto il documento, selezionare la porzione di testo del blog che si desidera copiare, copiare e incollare nel documento.

venerdì 3 ottobre 2014

Le grandi invenzioni



Autore: Moises Luarez

Il processo di crescita industriale stimolò la ricerca scientifica: questa fu l' epoca degli inventori e del progresso tecnologico.
Vennero introdotte due nuove fonti di energia: l' elettricità e il petrolio, necessari per muovere le catene di montaggio.
Era il 1879 quando Thomas Edison inventò la lampadina.
L'elettricità  rivoluzionò la vita delle persone e delle città e i tram cominciarono a sferragliare sulle rotaie cittadine, e si misero a correre le prime metropolitane (Londra, Berlino, Parigi).
Nel 1860 Antonio Pacinotti aveva inventato la dinamo per produrre elettricità e nel 1880 Edison aveva costruito la prima centrale elettrica che sfruttava la forza delle cascate del Niagara.
Verso il 1870 Sigfried Marcus inventò un motore a combustione interna alimentato con un distillato del petrolio: la benzina.
Per sperimentarlo inventò il motore a scoppio. 
Nel 1885 Carl Benz lo montò sulla prima motocicletta.
L' anno successivo Daimler realizzò la prima auto, prodotta in piccola serie dal 1893.
Il 17 dicembre del 1903 i fratelli Wright  costruirono il primo aero che si staccò dal suolo, in Carolina del Nord in America.



Nessun commento:

Posta un commento