PER LA STAMPA
Per poter risparmiare inchiostro nell'eventuale stampa si suggerisce l'utilizzo del software BLOCCO NOTE / NOTE PAD, accessibile dal desktop del pc con la seguente procedura:
START
TUTTI I PROGRAMMI
ACCESSORI
BLOCCO NOTE / NOTE PAD.
Una volta aperto il documento, selezionare la porzione di testo del blog che si desidera copiare, copiare e incollare nel documento.

sabato 6 giugno 2015

Un equilibrio troppo fragile

IL 15 settembre 2008 fallisce una delle più grandi banche d'affari americane (Lehman Brothers) a causa della crisi dei mutui scoppiata nel 2007 e crolla anche Wall Street. Il Congresso Usa predispone un piano di salvataggio da 750 miliardi di dollari per le banche americane.
In Europa il 2 maggio 2010 la crisi travolge la Grecia che è il primo Paese dell'Eurozona ad aver bisogno di un piano di sostegno da parte dell'Unione Europea e dal Fondo monetario internazionale per evitare la bancarotta. Tuttavia il salvataggio del 2010 non basta, un secondo piano di aiuti è accordato il 21 luglio 2011 per salvare il paese e la moneta unica.
Continua la recessione generale e in Europa nascono nuovi casi e si deve far fronte alle emergenze in Portogallo, Spagna e Italia.

Nessun commento:

Posta un commento